Carrello della spesa

  • No products in the cart.
Image Alt

Qualità Garantita Made in Italy

Biancheria di lusso “Made in Italy”

Realizzazione e produzione ricami fatti a mano “Made in Italy”

100% Made in Italy per capi e tessuti autentici e di altissima qualità.

TUTTI GLI ARTICOLI POSSONO ESSERE REALIZZATI SU MISURA

COTONE

Il cotone è una fibra tessile ottenuta dall’omonima pianta. Questa fibra molto forte consente di creare capi che durano nel tempo e resistono a vari tipi di stress. Anche i colori, molto brillanti, sono resistenti alla normale usura del tempo. I filati sono lisci e lucenti e offrono una morbidezza che nessun altro tessuto può garantire. Il cotone è dunque un filato di alta qualità.

Grazia Giachi, biancheria per la casa Firenze, utilizza cotoni battista svizzeri.
La batista è un tipo di tessuto di cotone molto fineleggeroliscio e lucido realizzato in lino ad armatura tela. Particolarmente indicato per realizzare lingerievestitifazzoletti e camicie.

LINO

Il lino è la più antica e affascinante fibra tessile. Simbolo di divina purezza presso gli antichi Egizi, il lino ha sempre mantenuto alto il proprio emblema di fibra naturale di qualità superiore.
Questa fibra è considerata superiore anche per i tessuti da arredamento, per la tovaglieria e nella biancheria da letto, da bagno e da cucina.

Grazia Giachi biancheria per la casa si avvale del lino proveniente dal Nord Italia prodotto da piccoli lanifici e 100% Made in Italy.

Con i filati di lino molto fini si ottiene il Pizzo Valencienne di origine francese e i cui motivi sono di particolare pregio. I pizzi Valenciennes di Grazia Giachi, biancheria per la casa made in Tuscany, sono rigorosamente svizzeri o francesi.

SETA

La seta è una fibra proteica dalla quale si ottengono tessuti eccezionalmente pregiati.
Originariamente le vesti di seta erano riservate agli imperatori cinesi. In seguito la seta divenne un bene di lusso molto ambito per le sue qualità di leggerezza e bellezza che si estese ad aree più vaste.

Grazia Giachi, biancheria per la casa, usa solo seta proveniente da Como prodotta da piccole seterie. La lavorazione della seta è infatti una storica attività della città di Como dove si trova l’eccellenza tessile.

L’organza di seta è un tessuto leggero e trasparente, utilizzato per eseguire abiti femminili dall’effetto madreperlato e solo leggermente rigido.

Le organze utilizzate da Grazia Giachi biancheria di lusso per la casa, per realizzare i suoi preziosi capi, sono esclusivamente svizzere.

LANA

La lana è una fibra tessile naturale molto calda e morbida al tatto. I tessuti in lana vengono realizzati tramite un intreccio di fili e la tessitura. La lana è una fibra che si tinge molto facilmente e altamente apprezzata per la sua elasticità.
La si utilizza con la seta per realizzare capi di pregiata fattura, oppure con cotone e lino per produrre maglieria intima.